Il piano strategico è lo strumento con cui l’Azienda fissa gli obiettivi che intende attuare promuovendo la partecipazione attiva alla vita dell’Ospedale della collettività e degli stakeholder.

La finalità è quella di utilizzare gli spunti, le riflessioni e le proposte che abbiamo raccolto e che emergeranno da parte degli utilizzatori dei servizi, per condividere obiettivi strategici e al contempo rispondere alla crescente esigenza di trasparenza nei processi decisionali attraverso il monitoraggio costante delle azioni intraprese.

Il tema della progettualità condivisa rappresenta il fondamento da cui partire per la stesura del Piano Strategico unitamente al rafforzamento di processi ed azioni da portate avanti in sinergia con la ASL AL.

Il cittadino deve essere al centro di ogni visione strategica a cui l’organizzazione deve tendere collocandosi in un unicum con il territorio e le istituzioni: l’Ospedale è uno spazio pubblico che si deve integrare nel tessuto della città e nella vita dei suoi abitanti, dialogando in trasparenza con tutti gli attori della compagine sociale.

L’Ospedale è il luogo dove si garantiscono alla comunità cure appropriate, che rappresenti un presidio organizzato di benessere per gli utenti esterni e interni e un centro di conoscenza e di ricerca.

Di fondamentale importanza è lo sviluppo della collaborazione con l’Università facoltà di medicina per formare le prossime generazioni di specialisti nel tessuto dell’ospedale della città di Alessandria.

Il Direttore Generale

dott. Giacomo Centini

AZIENDA ALL'OPERA

null

Essere con Il Territorio

Lavorare in sinergia con le istituzioni del territorio per dare la migliore risposta di salute ai pazienti.
null

Ricerca come Missione

Sostenere e Potenziare l’attività di produzione e ricerca scientifica, anche attraverso l’integrazione con l’Università.
null

Accoglienza e Ben-essere

Garantire ospitalità intesa come benessere, vicinanza, ascolto, accoglienza e confort ai pazienti. Promuovere un clima in cui gli operatori si sentono coinvolti e valorizzati.
null

Operazione eccellenza

Valorizzare e sviluppare areead alto valore aggiunto per alta specialità, complessità, produttività.
null

Perseguire L'Efficienza

Aumentare l’efficienza eliminando gli sprechi e ridefinendo percorsi di materiali e informazioni più ordinati attraverso la razionalizzazione e il monitoraggio.