ACCOGLIENZA

e BEN-ESSERE

Garantire ospitalità intesa come benessere, vicinanza, ascolto, accoglienza e confort ai pazienti. Promuovere un clima in cui gli operatori si sentono coinvolti e valorizzati.

 

La cura diviene ben-essere

Valorizzare e rivitalizzare i non luoghi, trasformandoli in spazi di condivisione attraverso progetti di progettazione partecipata (open-source). Si intende riqualificare gli accessi e i corridoi principali, il biglietto da visita dell’Azienda.

Ospitalità e Accoglienza

Accogliere in ambienti sempre più lontani da quelli obsoleti ospedalieri e far sentire le persone maggiormente a proprio agio e più vicine alla realtà esterna.

Prenderci cura di noi

Progetto di benessere per migliorare la qualità di vita lavorativa.

MammaBambino

Creare le condizioni migliori al fine di favorire la relazione tra la mamma ed il suo bambino, ponendo attenzione a tutto il nucleo familiare.

PROGETTO A Trasferimento della Terapia Intensiva neonatale dall’Ospedale Pediatrico all’Ospedale Civile

PROGETTO B Nuova collocazione della SC Ostetricia/Ginecologia e del Nido

Miglioramento tempi di attesa

La tempestività della risposta assistenziale secondo il bisogno sanitario del paziente è un ambizioso obiettivo costantemente oggetto della organizzazione della attività sanitaria, in un’ottica di collaborazione sul territorio.

Poliambulatorio pediatrico

Garantire che, all’Ospedale Pediatrico, i bambini e le famiglie trovino percorsi semplici e sale di attesa confortevoli e dedicate.

Accesso 4.0 (ottimizzazione e riorganizzazione del front office)

Il progetto consiste nella riorganizzazione delle attività amministrative al servizio dell’utenza.